Berra. Un buco profondo, sulla pista ciclabile di via Postale a Berra, davanti alle scuole medie, è l’ultimo dei danni provocato dai lavori di posizionamento della fibra ottica.
Infatti non è la prima volta che si presentano danni causati da questi lavori. I cittadini si sono più volte lamentati per questi disservizi: buchi ovunque, tagli per canalizzazioni non chiusi bene, ingressi a proprietà private resi guadi.
Via Bellaria, dove sono stato fatti tagli trasversali alla strada, il ghiaino posizionato per chiudere gli scavi è stato rimosso dal passaggio delle macchine formando delle buche, pericolose per le biciclette.
Ora la buca sulla ciclabile, che si è aperta vicino ad un pozzetto di raccordo per il passaggio dei cavi. Tempestivamente alcuni cittadini hanno segnalato il problema e il buco è stato transennato: anche in questo caso poteva diventare un grave pericolo se qualcuno in bicicletta ci andava dentro.
Da quando sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica l’ufficio tecnico comunale è preso d’assalto da telefonate e cittadini che protestano per i disagi subiti. Una situazione che sembra irreversibile, almeno fino al termine dei lavori, previsti per la fine dell’anno.
(d.m.b.)
Views: 34