Santuario Madonna della Galvana – Si è chiuso mercoledì 31 maggio presso il santuario della Beata Vergine della Galvana il mese mariano. In una celebrazione officiata da sua eccellenza GianCarlo Perego, con la presenza dei parroci del Comune di Riva del Po, è stata celebrata Maria, patrona del nostro Comune. Molti i fedeli presenti in questa celebrazione che si è tenuta esternamente al santuario per accoglierli tutti.
Nella sua omelia il vescovo ha ricordato il modo “rocambolesco” in cui l’effige e arrivata, e poi ritornata, qui. Ha sottolineato che da allora Maria ha condiviso con la gente di questi luoghi gioie e dolori, felicità e tristezze, speranze e angosce. Maria, ha sottolineato il vescovo, è di tutti, ma la Madonna della Galvana è di questi luoghi e a lei ci si deve affidare con fiducia.
Al termine della celebrazione sua eccellenza ha letto una “supplica” scritta di suo pugno in cui chiede a Maria di proteggere questa nostra terra e le famiglie che vi abitano, dal male degli uomini, ma anche dalla furia degli eventi che, ultimamente, si presentano con forza e violenza.
Infine don FrancescoPio, parroco di Berra, ha ringraziato le autorità intervenute e il pubblico presente con l’auspicio che il santuario, ora utilizzato unicamente per la S.Messa del sabato nel periodo estivo, possa essere utilizzato, dopo un eventuale restauro, per le esigenze della comunità di Riva del Po, un territorio lungo più di 42 km, che qui può trovare un punto di incontro nel nome di Maria.
(cri.se.)
Views: 142