News

RIVA DEL PO – SONO IN CORSO DI ASFALTATURA E SISTEMAZIONE ALCUNE STRADE “BISOGNOSE” DI CURE E IN ATTESA DA PARECCHIO TEMPO – IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Riva del Po – In questi giorni sono in corso le asfaltature su alcune strade di pertinenza dell’amministrazione provinciale che si trovano sul territorio comunale di Riva del Po, una manutenzione straordinaria del manto stradale che i cittadini attendevano da tempo.

Interessata per prima dai lavori è stata la via Provinciale a Cologna, dall’incrocio con la strada provinciale SP02 fino alle porte del paese, all’incrocio con la strada provinciale SP24, per poi proseguire sulla stessa provinciale SP24, fino a dopo l’abitato di Alberone, in direzione di Guarda.

Altro tratto lungo è quello che va da Berra a Serravalle ed anche oltre, verso Ariano Ferrarese. Questo tratto di strada era stato tralasciato durante l’asfaltatura di un anno fa, lasciando un poco stupiti tutti, perché il fondo stradale si presentava molto sconnesso, pieno di buche.

Contemporaneamente viene ripreso anche il dislivello che si trovava in località Albersano (vedi foto), a pochi passi dal Santuario della Madonna della Galvana, un gradone pericoloso sulla carreggiata, già sistemato nel 2019 ma che poco dopo si era ripresentato.

Altro punto importante è quello fuori Serravalle in direzione Ariano Ferrarese: anche qui si era formato una brutta crepa, a distanza di nemmeno un anno dalla posa del manto precedente. I lavori di posa del manto stradale sono pressoché terminati, rimane quindi la segnaletica orizzontale, cosa non di poco conto visto che la nebbia ha già fatto capolino e la riga bianca sulla strada rimane cosa importante per l’orientamento degli automobilisti.

A proposito di riga bianca, quella di mezzeria verrà fatta dove la larghezza della strada sarà conforme al codice della strada.

(dmb)

Views: 72

Condividi: