News

SERRAVALLE – A ROMA NELLA SALA KOCH E’ STATA CONFERITA ALLA PRO LOCO LA CERTIFICAZIONE “EVENTO DI QUALITA'” – GRANDE L’EMOZIONE DEL PRESIDENTE GORI CHE HA RINGRAZIATO TUTTI E RILANCIATO I PROSSIMI PROGRAMMI

Serravalle – A Roma, nella sala Koch del Senato della Repubblica Italiana, alla ProLoco Serravalle Insieme Aps è stata conferita la certificazione “Evento di Qualità” istituita e rilasciata dall’Unpli.

Una gran bella soddisfazione per i volontari della proloco “Serravalle Insieme ” e ancor di più per il presidentissimo Carlo Gori, che accompagnato dall’assessore comunale di Riva del Po Anna Cinzia Trapella, nei giorni scorsi è “volato” nella capitale per ritirare il Marchio “Evento di Qualità”, un riconoscimento che premia il lavoro che i tanti Volontari svolgono per offrire sempre il meglio in termini di promozione del territorio e delle sue tipicità.

Una cerimonia sobria, tenuta l’11 marzo, dove Gori, assieme ad altri colleghi, ha ritirato il titolo conquistato con la performance dell’ultima “Fiera d’Estate”, che si è tenuta a Serravalle nel settembre scorso.

Durante le premiazioni sono intervenuti: sen. Antonio De Poli, il presidente Unpli Antonino La Spina, il responsabile del Dipartimento Cultura e Turismo dell’Anci Vincenzo Santoro, il consigliere del ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste Angelo Rossi, il presidente Città del Vino Angelo Radica, il vicepresidente Città dell’Olio Alfredo D’Antimi e la viceministra all’Ambiente Vannia Gava.

Tra i premiati presente anche la vicesindaco di Jolanda di Savoia Elisa Tombin, anch’essa a ritirare il premio per la proloco Eventi Le Venezie, con la quale è nata una sorta di gemellaggio.

“Per me è stata una grandissima emozione essere li a ritirare questo importantissimo premio – ha commentato Carlo Gori – rappresentando il mio territorio e tutti i volontari che come me fanno parte di questa piccola grande ProLoco; essere riconosciuti “Evento di Qualità” per la nostra ProLoco è un bellissimo traguardo: mai avrei pensato che da quando abbiamo incominciato a organizzare la nostra festa potessimo arrivare a tutto ciò, questo premio non è importante solo per noi ma per tutto il territorio”.

Quando parla, Gori non dimentica mai i suoi collaboratori. “Questa riconoscenza la voglio dedicare a un grande volontario: Beppino Galli, ma per tutti Miler, che a dicembre scorso ci ha lasciati – dice il presidente, con un poco di commozione – e sicuramente da lassù ci sta guardando: mi manca tantissimo. Sicuramente sarà insieme a Tarroni (Roberto, altro instancabile volontario, scomparso nel 2019): ci stanno controllando. Grazie a entrambi”.

E come sempre, dal presidente Gori partono i ringraziamenti. ” Prima di tutto ringrazio tutti i Volontari, per il loro preziosissimo lavoro: sono fiero di questo gruppo e di quello che riesce a realizzare, senza di loro tutto ciò ovviamente non sarebbe stato possibile. Ringrazio anche la presidente della Proloco di San Carlo Vittorina Lodi, per averci convinti a partecipare a questa iniziativa e per averci accompagnati in questo percorso. I ragazzi della Pro Loco Eventi Le Venezie aps di Jolanda di Savoia, per l’importante mano che ci hanno dato, i nostri ispettori “capitanati” da Rino Furlan responsabile Unpli, l’amministrazione comunale di Riva del Po, l’assessora Anna Cinzia Trapella che mi ha accompagnato, l’Unpli Nazionale per aver istituito questo importantissimo riconoscimento, e l’Unpli Emilia Romagna per il suo benestare.

Un ringraziamento va anche a tutti coloro che ci sostengono e partecipano sempre con entusiasmo ai nostri eventi”. Il premio ricevuto identifica le manifestazioni che promuovono eventi e prodotti tipici storicamente legati al territorio che puntano alla promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali.

Prima di congedarsi, Carlo Gori da una anticipazione:”La prossima festa d’estate sarà il 6-7-8 e 13-14-15 Settembre 2024: vi aspettiamo!”. Anche il primo cittadino Andrea Zamboni ha espresso un:”Grandissimo risultato per tutta la comunità di Riva del Po….un grande e meritato riconoscimento per i volontari della Proloco di Serravalle…bravi!!! Complimenti da parte di tutta l’amministrazione comunale”. E con lui l’assessore comunale Silvia Brandalesi: “Congratulazioni a Tutti Voi! Ve lo meritate, bravi!”. Un grazie e complimenti sono arrivati anche da numerosi cittadini, non solo di Serravalle.

(dmb)

Views: 192

Condividi: