Riva del Po – Con Determinazione del Responsabile del Settore LLPP n. 89 del 15/03/2024 si è concluso il lungo e difficile percorso, iniziato nel 2021 dall’Ufficio Tecnico Comunale, e finalizzato all’aggiudicazione della concessione,
tramite Project Financing, del servizio di adeguamento normativo, efficientamento energetico, e gestione degli impianti di pubblica illuminazione di tutto il territorio comunale.
L’affidamento della concessione in parola porterà notevoli benefici al territorio comunale poiché, oltre ad un risparmio annuo di circa €. 80.000,00 rispetto alle risorse utilizzate fino ad oggi, punterà alla completa riconversione degli impianti di pubblica illuminazione del territorio, composti da circa 2.400 punti luce, con apparecchi illuminanti a LED, energeticamente più efficienti e con una durabilità molto maggiore della precedente tecnologia.
L’aggiudicatario della concessione è la società Elettrocostruzioni srl di Rovigo, già concessionaria di impianti di pubblica illuminazione di altri comuni della provincia di Ferrara, tra cui si annoverano il Comune di Copparo e Codigoro, e di Rovigo, tra cui si annoverano i comuni di Adria, Porto Tolle e Guarda Veneta.
Le opere di ammodernamento, sostituzione e rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione del territorio, da contratto si concluderanno entro un anno a partire dalla consegna del servizio che avverrà a decorrere dal prossimo mese di Aprile 2024.
Verrà effettuata una campagna “ad hoc” di informazione ai cittadini e diffusi i numeri di telefono e gli indirizzi mail da contattare per comunicare i vari guasti al concessionario che interverrà in brevissimo tempo per la risoluzione delle varie problematiche. Verranno inoltre realizzati nuovi tratti di pubblica illuminazione che punteranno a rivitalizzare alcune porzioni delle varie frazioni del territorio che, anche a causa dell’assenza di illuminazione, risultano attualmente sotto utilizzate.
(Fonte pagina Facebook – Comune di Riva del Po)
Views: 100