News

SERRAVALLE – USCITO IL BANDO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI USO AMMINISTRATITO DI DURATA TRIENNALE GRATUITO DEI LOCALI CHE SONO ORA OCCUPATI DA BERRA SOCCORSO

Serravalle – E uscito il bando per manifestazione di interesse da parte di Enti del Terzo Settore per la concessione d’uso amministrativa gratuita di durata triennale dei locali al piano terra dell’immobile di proprietà comunale ubicato presso le ex scuole medie di via Capatti a Serravalle.

Si tratta della sede attualmente occupata da Berra Soccorso, l’ennesimo percorso per il completamento delle procedure con le associazioni. Evidentemente le regole per l’assegnazione di stabili di proprietà del comune a enti di volontariato, inseriti nel terzo settore, sono cambiate ma nessuno ha mai provveduto ad applicarle, lasciando il buco istituzionale che ora l’amministrazione comunale di Riva del Po procede a colmare.

“Questo è l’iter, il percorso finale di una serie di situazioni che sono state sanate da quando ci siamo insediati”. Ha detto il Sindaco Andrea Zamboni. Lo stesso bando era stato proposto poco più di un mese fa, poi ritirato in “autotutela”, un termine che si usa quando nella pubblicazione c’è qualcosa che non va. E a vedere quello nuovo si fa presto a capire dov’era l’errore: mancavano alcune parti, ad esempio i garage, che compongono l’intera struttura che sarà data in gestione. Ora tutto apposto e quindi si parte.

(lc)

Views: 74

Condividi: