Bosaro – L’autovelox che si trova sulla strada statale 16 a Bosaro è pronto per ritornare in funzione per la terza volta. Rinforzata la segnaletica stradale, che evidenzia la presenza del micidiale grande fratello, e quella di sorveglianza, con telecamere che puntano sull’autovelox, ora si attendo gli interventi e i tempi tecnici per il suo ripristino.
Nel frattempo arriva la notizia che è stato individuato fleximan, il sabotatore di velox che ha segato decine di velox in Polesine negli ultimi mesi. E’ indagato per danneggiamento degli strumenti di Bosaro, Taglio di Po, Giacciano con Baruchella e di Corbola. È stato l’ultimo, quello di Rosolina, avvenuto alle 21 e 30 del 3 gennaio 2024 a sulla Romea, la Statale 309, al chilometro 71,760, che lo ha colto sul fattaccio con la videocamera a dare le indicazioni utili ai carabinieri della compagnia di Adria e al Nucleo operativo radiomobile per individuarlo.
Si tratta di un 42enne che dimora in Polesine, ma nato a Padova. Non si esclude che abbia agito anche fuori dai confini Polesani e si ipotizza anche che dietro le sue “gesta” ci siano motivi politici, visti i suoi precedenti.
La casa dell’uomo, in Polesine, è stata perquisita e sequestrati elementi necessari e finalizzati all’indagine. L’accusa è di danneggiamento. Chiaramente il polesano è al momente solo indagato. Gli episodi contestati al polesano sono quelli di Bosaro del 19 maggio e del 19 luglio 2023; Corbola e Taglio di Po la vigilia di Natale del 2023; Rosolina il 3 gennaio 2024.
(dmb)
Views: 95