NewsPolitica

BERRA – LA CONSIGLIERA CENACCHI CRITICA ASPRAMENTE LA SINDACA SIMONI: E’ POCO ISTITUZIONALE – INFORMA DELLE SUE INIZIATIVE SULLA PROPRIA PAGINA FACEBOOK MA NON C’E’ TRACCIA SU QUELLA DEL COMUNE

Berra – “C’è una bella iniziativa che il sindaco sta pubblicizzando: peccato che lo faccia tramite la sua bacheca facebook”.

La consigliera di minoranza Egle Cenacchi (Uniti per Riva del Po) sembra molto contrariata da come il sindaco di Riva del Po, Daniela Simoni, sta divulgando l’informazione che riguarda il “Piano straordinario per l’accesso al lavoro dei giovani e la promozione del fare impresa”.

La finalità è quella di favorire la nascita e l’avvio di impresa supportando le spese e gli investimenti necessari in questa fase con fondi stanziati dalla Camera di commercio di Ferrara e Ravenna: 200.000,00 euro. I fondi comunali interverranno a finanziare esclusivamente le domande delle imprese localizzate nei rispettivi territori, sulla base delle domande pervenute e dell’ordine cronologico delle stesse, e solo dopo l’esaurimento delle risorse della Camera di commercio a copertura provinciale di Ferrara e Ravenna.

“Il problema – sottolinea la consigliera Cenacchi – è che in consiglio comunale ha detto che sulla sua pagina facebook blocca chi le pare e ci fa entrare solo gli amici (ovviamente io non sono tra quelli) ma la usa da sindaco!! E per quanto riguarda le comunicazioni istituzionali ci ha detto di guardare il sito del Comune e la pagina facebook del Comune, sulle quali non è presente questo bando.

La nostra Sindaco informa i cittadini che non sono bloccati, di questa importante iniziativa della CCIAA! Ovviamente spero che il nostro Comune aderisca nei termini previsti e sarà mia cura collaborare con la maggioranza”.

La stessa consigliera Cenacchi pubblica sulla sua bacheca facebook tutte le informazioni che riguardano questo importante bando.

(LC)

Views: 385

Condividi: