Ro – Ferragosto è passato e si sta ritornando pian piano alla vita lavorativa, ai ritmi dei tempi ordinari. La vita politica a Riva del Po si apre con un richiamo all’amministrazione comunale e al sindaco da parte di un consigliere comunale di minoranza che, dal proprio profilo social, supportando la tesi con le fotografie delle zone coinvolte, lamenta il mancato sfalcio dell’erba nelle aree e vie pubbliche.
L’intervento “social” arriva dalla consigliera di minoranza Egle Cenacchi (Uniti per Riva del Po). “Questa è la situazione a Ro Ferrarese, in particolare segnalo via Bacchelli e via Dazio – scrive Cenacchi – le due foto si riferiscono alla rampa di accesso al Ponte di Polesella e sono di competenza provinciale… però nell’ ambito della collaborazione fra Enti pubblici bisognerebbe provvedere in fretta anche con i cantonieri del Comune! Basta organizzazione e buona volontà ed in ogni caso spero che la Sindaco solleciti la Provincia per intervenire”.
Non è la prima volta che queste rampe vengono prese di mira dai cittadini automobilisti, per sfalci mancati o tardivi, che compromettono notevolmente la visibilità. Ancora vivo il ricordo di quel cittadino che armatosi di decespugliatore e vestito adeguato ha pensato di sfalciare l’erba in autonomia: il rischio di denuncia per questa pratica “fai da te” non è remota.
La consigliera segnala anche altri punti dolenti del comune. “Un altro punto pericolosissimo è l’incrocio Ponte Crepalda e la strada provinciale a Serravalle. Chiunque provi ad immettersi in strada provinciale deve praticamente invadere un’intera corsia perché non si vedono le auto che arrivano da Ariano Ferrarese”.
Com’è ovvio, nel periodo di Ferragosto le ditte che si occupano dello sfalcio sono in ferie ed è presumibile che ora gli sfalci riprendano, al più presto.
(Vedi il precedente articolo…)
(LC)
Views: 266