Berra – La Festa Mondiale della Zanzara, da poco conclusa, è stata l’occasione per presentare la neonata società sportiva dilettantistica Berra, dopo che l’ha vista ferma dal campionato per un anno. Si riparte con molti volti nuovi e soprattutto con progetti nuovi e diversi. Sul palco, a presentare questa nuova realtà, che conserva nome e vecchio logo, c’era il neo presidente Luca Benetti, berrese doc, con un passato da calciatore. “Eccoci qua: il Berra calcio è rinato e riparte!”.
Alcune parole di circostanza e il neo presidente ha presentato il nuovo staff dirigenziale. “Al mio fianco, in qualità di vice, Cristiano Giacomelli – ha detto Benetti – sinonimo di esperienza: come presidente degli amatori Cologna è stato e sarà fondamentale per noi, ci ha aiutato e ci aiuterà tanto sotto vari punti di vista”. Inoltre ci sono: Jacopo Beccati (Direttore Sportivo), Daniele Callegari (Segretario, confermato), e poi i vari dirigenti: Massimo Beccati, Conti Natalugo, Davide Bersanetti, Mauro Bressan, Enzo Rosa.
Non potevano mancare i ringraziamenti, moltissimi, dagli sponsor, molti nuovi ed alcune conferme, ai collaboratori e a tutti i cittadini, che a vario titolo hanno contribuito a far rinascere questa squadra. “Grazie anche all’amministrazione comunale con la quale stiamo collaborando – ha detto il Presidente – il loro ruolo è fondamentale per far sì che le cose vadano per il meglio. In campo ci sono varie cose da sistemare, ci hanno ascoltato e promesso che saranno al nostro fianco in questa ripartenza e negli anni ad avvenire”.
Una citazione a parte per il direttore sportivo. “Grazie a Jacopo, mio compagno di viaggio in questa avventura e idea, senza di lui non esisterebbe una squadra. Nonostante la sua “giovane” età ha masticato i campi da calcio da quando era piccolo, prima come giocatore e poi come allenatore, passando per settori giovanili importanti (come la Spal) fino ad allenare prime squadre. La sua esperienza e conoscenza dell’ambito calcistico e dei giocatori stessi si è sposata a pennello con il ruolo che ricopre di Direttore Sportivo”.
L’allenatore dei rossoblu sarà Alessandro Balestra, nome famoso e ben visto nella provincia di Ferrara. “Ha militato come giocatore in categorie importanti come Promozione ed Eccellenza per poi allenare con successo il Tresigallo calcio, allenatore ben visto tra i giocatori, famoso per creare un grande spirito di coesione nel gruppo, proprio quello che serve a noi che dobbiamo ripartire da zero: un gruppo di persone che deve diventare una Squadra.
Come Presidente vi posso assicurare che ce l’ho messa tutta e ce la metterò tutta per non tradire la fiducia che TUTTI ci avete dato, e spero ci darete, venendoci a vedere la domenica al campo. Per me è un grande onere e onore ricoprire questa posizione e far sì che tutta vada per il meglio, amo il Berra calcio ed amo il mio Paese”.
Al suo fianco, sul palco, una sparuta rappresentanza di quella che sarà la rosa completa, che verrà ufficialmente presentata a breve.
(LC)
Views: 141