Berra – La prima edizione di FestivalBer, organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese con il patrocinio del comune di Riva del Po, ha riscosso un enorme successo, di presenze e di consensi.
Il nome della manifestazione potrebbe trarre in inganno (parafrasando festivalbar), perché in realtà di canoro ce statonulla, se non il sottofondo musicale per tutta la durata dei giochi. In realtà si è trattato di una imitazione di “Giochi senza frontiere”, dove le cinque squadre concorrenti si sono date battaglia sui giochi ruba bandiera, tiro alla fune, corsa con il cucchiaio, staffetta di spugne: una vera bagarre, tanto divertimento e molte risate. Ripetuta la tiratissima Tiro alla Funa, per una irregolarità, che poi ha visto la replica della squadra vincente, con caposquadra uno dei pilastri del tiro alla fune del palio di Serravalle, praticamente un professionista del settore.
Ma la vera attrazione è arrivata nel tardo pomeriggio, con il “I° Torneo Mondiale di Calcetto su Trattorino”, null’altro che un trattorino tosaerba appositamente modificato, guidato da un umano, che doveva spingere il pallone dentro una porta: risultato finale, panze batte seghe 5 a 0. Una iniziativa originalissima, che ha destato curiosità e interesse.
Stand con burgger e patatine preso d’assalto, bambini gioiosi e giocosi, il tutto all’insegna del buon divertimento e aggregazione.
Soddisfatti gli organizzatori dell’acs Berra. “Siamo soddisfatti della manifestazione – commentano gli organizzatori – un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, con la loro presenza, a tifare, ed anche chi ha partecipato ai giochi. All’amministrazione comunale, alla proloco Le Venezie di Jolanda di Savoia per la loro collaborazione. Non ultimo Nicola, ideatore ed organizzatore della gara con i trattorini e dj della serata”.
(lc)
Views: 200