venerdì, Ottobre 18, 2024
News

GUARDA – VENERDI’ 4 OTTOBRE – “DIALETTI A CONFRONTO”… – RIPRENDE LA RASSEGNA TEATRALE DOPO IL GRANDE SUCCESSO DEI GIORNI SCORSI

Guarda – Dopo il grande successo ottenuto nelle quattro serate andate in scena la settimana scorsa, questa sera, venerdì 4 ottobre, riprende la rassegna teatrale di Guarda Ferrarese denominata “Dialetti a confronto nelle terre del Mulino del Po”.

Nata dalla collaborazione della Pro loco Terre Bacchelliane con l’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, la Pro loco Serravalle Insieme, la Nuova Associazione di Guarda e dall’associazione Pro Alberone Odv, con il patrocinio del comune di Riva del Po, questa seconda edizione sta ottenendo consensi sia in presenze di pubblico che in divertimento.

Sul palco della tensostruttura di via Botteghina a Guarda sono 14 le compagnie dialettali che si stanno affrontando, due per ogni serata, provenienti dalla provincia di Ferrara e Rovigo, che si contendono due premi: migliore spettacolo, assegnato da una giuria popolare, e il Premio Bacchelli, assegnato da una giuria tecnica. Venerdì 4 ottobre, alle ore 21, sul palco il Teatro Collettivo di Arquà Polesine e a seguire il Teatro Minore di Ferrara. Sabato 5 il G.A.T. Consandolo e i Squassa Marlet di Voghenza. Domenica 6 il G.A.D. di Ostellato e la Compagnia I Quartgianaz. Sabato 12 serata finale con ospite a sorpresa e le premiazioni.

Alle ore 21,30 replica dello spettacolo vincitore e a seguire buffet per tutti.

(dmb)

Views: 61

Condividi:

Lascia un commento