lunedì, Ottobre 21, 2024
News

BERRA – IL GAZEBO SITUATO SULL’ARGINE AL TRAGHETTO RINGRAZIA CHI SI E’ PRODIGATO PER DARGLI UNA SISTEMATA – GLI MANCA SOLO LA GUAINA SUL TETTO – C’E’ QUALCUNO CHE LO ASCOLTA?

Berra – “Volevo ringraziare chi ha accolto il mio grido d’allarme”. Era il gazebo che si trova sulla pista ciclabile Destra Po, all’altezza del piazzale ex pesa pubblica, che circa due mesi fa chiedeva aiuto, perché pericolante.

Istallato poco meno di dieci anni fa, la struttura faceva parte dell’oasi che comprendeva la fontanella, il porta biciclette e il cestino dell’immondizia. La cosa durò ben poco, perché subito dopo le assi drl gazebo furono rimosse.

Anche i tentativi di ripiegare con assi raccattate durarono ben poco. Pian piano tutto fu distrutto ed ora rimane una specie di cestino e il gazebo.

In questi giorni qualcuno ha deciso che quel gazebo non doveva cadere a terra. Lo ha raddrizzato, ben ancorato a terra, sistemato e colorato.

“Non vorrei approfittarne – ci dice – però ora manca la copertura. Il legno libero alle intemperie si consuma più velocemente e quindi una bella guaina farebbe al caso. Grazie”.

(lc)

Views: 84

Condividi:

Lascia un commento