NewsPolitica

RO – IL PROGETTO POLIS NON E’ IL FRUTTO DELLA GIUNTA ATTUALE – COSI’ AFFERMA LA CONSILIERA CENACCHI (UNITI PER RIVA DEL PO)

Ro – “Credo che sia giusto dare le corrette informazioni ai cittadini per evitare che qualcuno possa pensare di sbandierare meriti che non ha”.

L’intervento è della consigliera di minoranza Egle Cenacchi (Uniti per Riva del Po) e si riferisce al progetto Polis, che verrà attuato presso l’ufficio postale di Ro. Il progetto Polis è ideato da Poste Italiane per fare degli Uffici Postali una Casa dei servizi digitali, uno Sportello Unico che renderà semplice  e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Tra le innovazione c’è sicuramente la possibilità di fare o rinnovare il passaporto. Per il rilascio occorre consegnare all’operatore dell’ufficio postale un documento di identità valido, il codice fiscale, due fotografie una delle quali autenticata e pagare in loco il bollettino per il passaporto ordinario (42,50 euro) e una marca da bollo da 73,50 euro.

“Questo risultato – dice ancora la consigliera Cenacchi – è il frutto del lavoro della precedente amministrazione che ha fortemente voluto e creduto nel progetto “Polis”. Mi fa ovviamente piacere che la Sindaca continui sulla strada già intrapresa dalla Giunta a guida Zamboni e sarà un enorme passo innovativo al servizio dei cittadini”.

(dmb)

Views: 168

Condividi: