Abbiamo ormai somatizzato la sconfitta alle elezioni regionali concludendo con i complimenti al vincitore. Augurando a De Pascale di fare un buon lavoro in regione come ha fatto a Ravenna.
Guardando a casa nostra possiamo esprimere la nostra soddisfazione per il risultato elettorale. Fratelli d’Italia è il primo partito del comune di Riva del Po con il 34,66%. Il CDX è il primo schieramento con 1034 voti contro il CSX con 854 voti.
Ugolini prima con il 57,72% contro De Pascale fermo al 42,61.-
Ringrazio di cuore i 671 elettori che, ancora una volta, ci hanno accordato la loro fiducia.
Nota dolente, la scarsa affluenza, ferma al 35,24%, hanno votato 2196 elettori su 6232 aventi diritto. Chi diserta di più sono i giovani, che oltre alle urne si sono allontanati anche dalla vita politica e amministrativa e questo è un grave problema, un problema che non è da ascrivere a loro.
Probabilmente siamo noi i responsabili e siamo noi che ci dobbiamo attivare seriamente per recuperare la loro fiducia e farli riavvicinare alla gestione del loro futuro.
Per questo motivo e per altri due gravi problemi: economia e sicurezza, abbiamo chiesto un incontro urgente all’ amministrazione. La risposta è stata disarmante: questi temi necessitano di tempo e di serenità. Le settimane a venire invece sono concitate e congestionate e non lasciano spazio al confronto sereno.
E siamo stati rimandati a dopo le festività. Molto probabilmente non abbiamo la stessa percezione dei problemi! È vero, di problemi ce ne sono tanti, secondo noi: i giovani, l’ economia e la sicurezza, hanno priorità assoluta!
Francesco Robboni – circolo FDI di Riva del Po
Views: 3