News

RO – AMICI PER LA MUSICA APS DI RIVA DEL PO ANNUNCIA CON RAMMARICO L’ANNULLAMENTO DEL PROSSIMO CONCERTO PREVISTO IL 26 GENNAIO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA – UN VERO PECCATO…

Ro – AMICI perLa MUSICA APS di Riva del Po alla luce dell’incontro avuto in data odierna negli uffici comunali, con rammarico, comunica l’annullamento del prossimo concerto della II° Stagione Concertistica previsto per il prossimo 26 gennaio in Sala Civica a Ro in occasione della Giornata della Memoria.

La decisione è stata presa d’urgenza, nel pomeriggio, dopo una consultazione straordinaria richiesta dal vicepresidente e tesoriere di AMICI perLa MUSICA APS, prof. Stefano Ongaro, non solo al Presidente dott.ssa Lucia Porri ma a tutto il direttivo dell’Associazione.

Le ragioni che ci obbligano ad una drastica decisioni sono da imputare al saldo del contributo ordinario e straordinario 2024, da parte del Comune di Riva del Po, ad oggi non liquidato e per il quale non sono noti i tempi per il suo compimento a seguito di problematiche interne al sistema pubblico.

I contributi assegnati (ordinario e straordinario) sono già stati completamente spesi (anticipati) per pagare gli eventi e progetti proposti dall’Associazione secondo i termini e rendicontati all’Amministrazione entro il 31-12.

Il limbo che si è creato rende incerta la progettazione futura e destabilizza anche la progettazione anticipata sul 2025, fatta confidando sul bando 2025 di futura emanazione, certi della solida collaborazione e sostegno.

L’incertezza della liquidazione sia in termini economici che sulle tempistiche non incentiva a proseguire; inoltre: “non possiamo permetterci il rischio di ritrovarci con un buco di bilancio e rischiare la chiusura o, peggio, il fallimento dell’APS, sia per motivazioni non imputabili a noi ma anche per gli investimenti pregressi fatti e per rispetto di coloro che hanno realmente posto fiducia sulle nostre attività” (cit. Ongaro)

Ci auguriamo di poter comunicare in tempi brevi la risoluzione positiva della problematica e di poter riprendere l’attività concertistica e gli incontri dell’Università Popolare che per ora saranno sospesi.

Confidiamo che i nostri soci e sostenitori capiscano la situazione e continuino ad avere fiducia nelle nostre decisioni oltre che seguire quanto continueremo ad organizzare nel prossimo futuro in altre modalità.

DALLA PAGINA FACEBOOK DI
AMICI PERLA MUSICA

Views: 123

Condividi:

Lascia un commento